News

SIMEI, Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento

11-15 settembre 2017 - Monaco

SIMEI, Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento, è la più importante fiera internazionale dedicata alle tecnologie del vino. Gli espositori che vi partecipano rappresentano soprattutto l’eccellenza produttiva italiana in fatto di macchine e attrezzature dedicate al ciclo produttivo del vino, coprendo tutte le fasi: elaborazione, riempimento e condizionamento, packaging, logistica.

SIMEI è organizzata da Unione Italiana Vini la più importante e rappresentativa associazione di produttori vitivinicoli italiani. Biennale fin dalla sua prima edizione, dal 2017 si alternerà tra Monaco e l’Italia grazie all’accordo siglato con drinktec, la fiera leader per le tecnologie del beverage & liquid food.

Grazie all'accordo di collaborazione con Drinktec, fiera di riferimento internazionale per le attrezzature dedicate alle bevande e al liquid food, viene valorizzata  la complementarità dei due eventi, si crea una piattaforma unica e trasversale, che offre a operatori e visitatori il meglio della tecnologia.

SIMEI andrà ad implementare la proposta di drinktec, realizzando un polo altamente tecnologico, esclusivo e specializzato del settore enologico, esteso su oltre 20mila metri quadrati: come da tradizione raccoglierà i migliori operatori di tecnologie per il comparto vitivinicolo che esporranno macchine, attrezzature e prodotti per la produzione, il condizionamento, lo stoccaggio, l’imbottigliamento e il packaging, oltre alla logistica e ai servizi.

Questi i dati previsti per l'edizione 2017

  • 150.000 mq in 15 padiglioni
  • 1.600 espositori da più di 70 paesi 
  • 70.000 visitatori da oltre 180 paesi

Sito Webhttp://www.simei.it/

Email: info@simei.it
 

Realizzato nell'ambito dell'Accordo di Programma Competitività