News

Bando per l'innovazione e la promozione del sistema fieristico lombardo - Approvata graduatoria

Approvata la graduatoria del bando innovazione e promozione del sistema fieristico 2017: 23 progetti finanziati per oltre 850.000 euro e attualmente in corso.

Con decreto 1800 del 21/02/2017 è stata approvata la graduatoria finale del bando per l'innovazione e la promozione del sistema fieristico lombardo 2017. Sono 23 i progetti di innovazione dell'offerta fieristica, di promozione delle manifestazioni lombarde e di riqualificazione infrastrutturale e tecnologica dei quartieri che sono stati finanziati per oltre 850.000 euro.

La graduatoria è pubblicata sul BURL Serie Ordinaria n. 8 del 24/02/2017.

Clicca qui per consultare la graduatoria

Il bando

Linee di intervento principali

  • Innovazione dell'offerta fieristica: progetti per la realizzazione di nuove manifestazioni fieristiche, la realizzazione di manifestazioni fieristiche esistenti che si trasferiscono in Lombardia e il rilancio di manifestazioni lombarde esistenti con un nuovo format di sostanziale discontinuità.
  • Promozione delle manifestazioni lombarde: progetti per la promozione di manifestazioni lombarde già esistenti, tramite campagne media, eventi e roadshow di presentazione, azioni di incoming di buyer, servizi e strumenti per l'organizzazione in fiera di incontri d'affari e l'estensione digitale delle manifestazioni (fiere virtuali, e-commerce, ecc.).
  • Interventi infrastrutturali e tecnologici: interventi per incrementare la qualità, la funzionalità e l'estetica delle strutture, per adottare soluzioni tecnologiche innovative per la gestione delle manifestazioni e per incrementare l'efficienza energetica e gli standard di sicurezza.

Linea di intervento trasversale

  • Promozione integrata del territorio: attività finalizzate a promuovere presso i partecipanti alle manifestazioni la conoscenza del territorio lombardo, quali la predisposizione di pacchetti di fruizione turistica, prodotti e servizi di informazione e comunicazione e strumenti per la promozione e la vendita dei pacchetti.

Realizzato nell'ambito dell'Accordo di Programma Competitività