News

Campionaria [R]Evolution, Bergamo, 28 ottobre - 1 novembre 2016

La Campionaria si evolve per diventare più smart, rivedendo e reinterpretando in chiave più flessibile e più innovativa un concept espositivo che ne ha decretato, da sempre, il successo. Rivoluzione ed evoluzione vanno a braccetto nel ripensamento strategico della manifestazione, considerata un appuntamento irrinunciabile per le potenzialità e le varietà espositive che sa esprimere e che le decine di migliaia di visitatori sanno cogliere.

Il tempo si ridurrà, rispetto ai canonici 9 giorni proposti in passato; la Campionaria si svolgerà dal 28 ottobre all'1 novembre. Cinque giorni, di cui due festivi e due prefestivi, a tutto vantaggio dell’impegno logistico ed organizzativo degli espositori. Un risparmio di tempo e di costi, cui però corrisponderà una maggiore propensione alla visita e agli acquisti, tipica delle giornate prefestive e festive del periodo. 

La Campionaria delle novità si propone come un evento attento al mondo che cambia, alle sue esigenze, a quei settori che stanno modificando il nostro modo di vivere. Quindi più eco, più bio, più smart appunto, con la proposizione di ambiti e settori che determinano un nuovo e più consapevole approccio alla nostra vita, alle nostre città e, più in generale, all’ambiente che ci circonda. Sarà una Campionaria “emozionale”, perché una fiera deve lasciare in chi la visita anche il ricordo di un’emozione. E perché l’esperienza si traduca nella voglia di tornare alla prossima edizione, si alterneranno momenti ed eventi – uno al giorno di grande appeal popolare – che favoriranno la partecipazione dei visitatori.

Realizzato nell'ambito dell'Accordo di Programma Competitività