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Chibimart, Fiera Milano City, 11-14 novembre 2016

Chibimart è l'evento fieristico dedicato al mondo dell'accessorio moda e del bijoux che evolve in un concept nuovo, completo ed essenziale, orientato a generare nuove opportunità di business. Cadenza semestrale per una vetrina dove scoprire gli stili e le tendenze, una passerella dove i segni distintivi sono la creatività innovativa, l’accuratezza nella lavorazione dei prodotti e la completezza nell’offerta.

La nuova edizione di Chibimart Inverno sarà particolarmente ricca ed entusiasmante: le creazioni della tradizione italiana e quelle etniche, dagli argenti dall’India alle pietre dal lontano Oriente, ad animare l’appuntamento più atteso dedicato alla bigiotteria e agli accessori moda, a Fieramilanocity dall’11 al 14 novembre. Tante le iniziative che completeranno l’offerta espositiva di Chibimart con idee e suggerimenti per scoprire e anticipare i trend più attuali.

Tra queste, Creazioni Moda Artigiana - iniziativa realizzata con Eventi Doc di Myriam Vallegra - che darà spazio a moda ed accessori artigianali, ampliando il panorama dell’offerta espositiva con un focus su innovazioni e nuovi trend nel campo dell’artigianato italiano e straniero.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Thedecoside – studio di consulenza di strategia marketing e comunicazione – tornano le suggestioni di un’area speciale dedicata al visual merchandising. In particolare sarà di scena il Natale. I visitatori potranno scoprire attraverso un percorso emozionale, quattro differenti vetrine dedicate ad altrettante declinazioni del Natale: Tradizione, Innovazione, Mondo e Fare. Davanti a ognuna di esse, non solo la vista, ma tutti i cinque sensi saranno sollecitati grazie a musiche, profumi e suggestioni a tema, per quattro racconti differenti, utili a suggerire tecniche e piccoli trucchi per rendere speciale la vetrina nel periodo più magico dell’anno.

Sempre al visual merchandising è legato anche l’evento Vetrine da Incubo, che animerà la manifestazione mostrando come si costruisce una vetrina attraverso quattro “making of” direttamente presso gli stand di alcuni espositori, durante le giornale del 12 e del 13 novembre.

Interessante ritorno anche per l’iniziativa “Te lo dice Tuttepazzeperibijoux" che ha l’obiettivo di fornire, sia agli operatori in visita che alle aziende espositrici, consulenza personalizzata in merito ai trends attuali, nuovi marchi, concorrenza, idee per il punto vendita. Gli incontri saranno tenuti da Maria Elena Capelli, cool hunter e autrice del blog Tuttepazzeperibijoux.

La manifestazione conferma la formula di successo del cash & carry, che permette agli operatori in visita di poter scegliere e acquistare subito i prodotti selezionati, per poter rifornire in tempo reale i propri negozi con le ultime novità della stagione.

Realizzato nell'ambito dell'Accordo di Programma Competitività