News

SIMEI 2015: le tecnologie per il vino protagoniste a Fiera Milano

Dal 3 al 6 novembre a Fiera Milano Rho la migliore tecnologia del comparto vino e un calendario di incontri formativi, convegni internazionali e workshop tematici. Debutta ENOVITIS BUSINESS, un format dedicato al vigneto basato sul networking.

Il Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento, organizzato da Unione Italiana Vini, è diventato un punto di riferimento internazionale per le migliori tecnologie del settore vino, olio e beverage. Ruolo confermato dalla presenza di top player internazionali e di numerosi buyer provenienti da tutto il mondo.

Unione Italiana Vini ha sempre puntato sull’aspetto formativo di SIMEI con l’obiettivo di affiancare all’esposizione di macchine e soluzioni ad alto contenuto tecnologico anche momenti di formazione e aggiornamento professionale. Per il 2015 sono in programma due importanti congressi internazionali: il 3 novembre “Sustainable viticulture as a tribute to wine quality”, dove si traccerà lo stato dell’arte dell’industria del vino in tema di sviluppo sostenibile; il 4 novembre “Discovery the sensory Factors”, che indagherà tutti gli aspetti, da quello scientifico a quello produttivo, fino al commerciale. Entrambi questi due importanti momenti sono patrocinati da OIV - Organisation internationale de la vigne et du vin, Ceev - Comité Européen des Entreprises Vins, e FIVS - Fédération Internationale des Vins et Spiriteux. 

Rinnovato l’appuntamento con l’Innovation Challenge Lucio Mastroberardino, il concorso in cui gli espositori presentano sistemi, macchine o prodotti, caratterizzati da un contenuto innovativo.  
Il 4 novembre a diciassette progetti sarà assegnato il “New Technology SIMEI-ENOVITIS 2015” mentre altri quattro riceveranno il “Tecnological Innovation Award”, la menzione speciale.

ENOVITIS BUSINESS patrocinato dal Conaf (Consiglio dell'Ordine Nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali) è un appuntamento inedito di networking, studiato per garantire a visitatori ed espositori nuove opportunità di business e occasioni di aggiornamento professionale, grazie al programma di WORKSHOP INNOVATION. 

Info su www.simei.it e www.enovitisbusiness.it

Realizzato nell'ambito dell'Accordo di Programma Competitività