News

THE MICAM: Milano, 17 - 20 settembre 2017

Torna a settembre il secondo appuntamento dell'anno con The MICAM, il salone internazionale leader del settore calzaturiero, promosso da Assocalzaturifici.

La fiera occupa una superficie espositiva di circa 63.000 mq ed ospita oltre 1.400 aziende ogni edizione, di cui 800 italiane e 600 internazionali che rappresentano oltre 30 nazioni diverse.
A fronte delle circa 88.000 presenze all'anno di cui circa 52.000 provenienti dall’estero, the MICAM conferma il suo ruolo di palcoscenico privilegiato per la promozione delle nuove collezioni e, allo stesso tempo, decisivo momento di business per l’avvio di contatti commerciali concreti. 

Tante le novità che arricchiranno l'84esima edizione, all’insegna della continuità con il progetto di rilancio già avviato da Assocalzaturifici nel febbraio scorso, prima fra tutte, la nuova sinergia con i calendari di Milano Moda Donna che, per la prima volta, coincideranno l’ultimo giorno di the MICAM con l’apertura della settimana della moda milanese. 

L’unificazione di sfilate e fiere milanesi negli stessi giorni è il risultato di un progetto ambizioso, frutto della volontà da parte di tutta la filiera della moda e con il supporto delle istituzioni di "fare sistema”: una sovrapposizione "strategica”, che si pone l’obiettivo di rendere Milano vero e proprio simbolo del made in Italy. 

Realizzato nell'ambito dell'Accordo di Programma Competitività