News

Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona: 25 - 28 ottobre 2017

Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona detengono la leadership italiana e sono uno dei 3 più importanti eventi mondiali sulla zootecnia. Essere presenti a Cremona significa entrare nel cuore della  zootecnia internazionale. L'unico appuntamento fieristico specializzato in Italia sulla zootecnia, il  modo più efficace per entrare in contatto diretto con le maggori imprese dell'agroalimentare.

L'evento racchiude 5 manifestazioni in una: 

  • 72° Fiera Internazionale del Bovino da Latte
    Storica manifestazione leader in Italia e protagonista in Europa, accoglie i migliori marchi  internazionali di attrezzature e servizi per la zootecnia da latte e l’agricoltura. Inoltre ospita ogni  anno la Mostra Nazionale di Razza Frisona con oltre 400 campionesse di razza.
     
  • 21° rassegna suinicola di Cremona
    L’unico Salone dedicato alla suinicoltura in Italia, nella zona con la più alta concentrazione di  allevamenti. Con la sua storia ventennale si è imposto come un stabile punto di riferimento per il settore.
     
  • 7° Expocasearia
    Appuntamento focalizzato sulle attrezzature per la trasformazione e sui sistemi di produzione e commercializzazione del latte e derivati (formaggi, ma anche yogurt e gelati).
     
  • 5° International Poultry forum 
    I maggiori specialisti internazionali di avicoltura si confrontano sulle novità tecniche, veterinarie e di mercato.
     
  • 7° Bioenergy
    L’unica manifestazione in Italia sulle energie rinnovabili da fonte agricola: non a caso si svolge nella  provincia con il maggior numero di impianti a biogas (circa 150) all’interno dell’unica Manifestazione  agro-zootecnica in Italia.

Realizzato nell'ambito dell'Accordo di Programma Competitività