CremonaFiere


P.zza Zelioli Lanzini,1
26100 Cremona
Tel. +39 0372 598011
Fax +39 0372 453374 
Mail
Sito

CremonaFiere è il secondo polo fieristico della Lombardia. Con quattro padiglioni interamente cablati e una superficie espositiva coperta di 55.000 mq, è dotato di strutture moderne, funzionali e flessibili per valorizzare e massimizzare il tempo trascorso in Fiera.

La Fiera di Cremona è facilmente raggiungibile in auto, in treno ed in aereo e può contare su un moderno ed efficiente Centro Congressi per ogni tipo di appuntamento (convegni, congressi, meeting aziendali, tavole rotonde, riunioni ristrette). Cinque sale di diversa capienza, dotate di aria condizionata, possono far fronte a differenziate esigenze organizzative.
Bar e ristoranti completano la gamma dei servizi per gli espositori ed i visitatori.

DATI STRUTTURALI

Superficie totale mq 165.000

  • di cui coperta (lorda) mq 47.000
  • di cui scoperta utilizzabile mq 83.000

Superficie parcheggi mq 35.000

Superficie sale Convegno mq 1.050

  • n° sale 5
  • n° posti 700

Superfici per ristorazione mq 2.000

  • n° 6 bar e ristoranti

ACCESSIBILITÀ

Presenza di mezzi di trasporto pubblico

  • extraurbano No
  • urbano Sì 
  • servizio navetta Sì (da centro città)

DISTANZE

Aeroporti Mi Linate km 72; MI Malpensa km 120; BS Montichiari km 50
Caselli autostradali m 700
Stazioni ferroviarie m 500

CONTROLLO ACCESSI INFORMATIZZATO

CERTIFICAZIONE DEI DATI

No

ULTERIORI INFORMAZIONI

FIERA INTERNAZIONALE DEL BOVINO DA LATTE E NAZIONALE DELLA ZOOTECNIA E AGRICOLTURA è la più importante manifestazione relativa alla selezione genetica bovina in Europa. Accompagnano la fiera:

  • Qualyfood rassegna di prodotti, tecnologie e servizi per il controllo dell'igiene e della qualità nelle filiere agroalimentari
  • Salone della salute animale che consente di reperire in un unico e qualificato contesto prodotti, servizi e tecnologie per il benessere degli animali, dalla nutrizione e veterinaria sino all'igiene e l'impiantistica
  • Salone europeo del prodotto alimentare a filiera garantita ha l'obiettivo di stabilire un collegamento diretto tra i più importanti canali distributivi professionali.

CREMONA MONDOMUSICA, Salone degli strumenti musicali d'artigianato e degli accessori per la liuteria, è una esposizione in cui la tradizione dell'artigianato più brillante della storia della liuteria si mette in mostra per i musicisti, i costruttori, i fornitori e, in genere, per gli amanti delle emozioni e dell'atmosfera che solo i migliori strumenti della musica classica sono in grado di ricreare.
Mondomusica si configura come manifestazione unica al mondo per l'altissimo livello e la grande competenza degli espositori presenti e si colloca ai primi posti tra le manifestazioni italiane di livello internazionale. All'interno della manifestazione fieristica avranno luogo seminari, workshop audizioni e concerti.

Realizzato nell'ambito dell'Accordo di Programma Competitività