Exhibitionist Award: assegnati i premi per i migliori allestimenti fieristici

Sono stati assegnati i premi per la prima edizione dell’Exhibitionist Award, ideato da Fondazione Fiera Milano e ASAL-Assoallestimenti in partnership con BEA Italia - Best Event Awards e in collaborazione con Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Meet the Media Guru. Obiettivo: premiare la qualità, l’estetica e la funzionalità degli allestimenti, valorizzando la ricerca di nuove soluzioni.

La premiazione è avvenuta durante il BEA Italia - Best Event Awards, il premio per il miglior evento giunto alla sua decima edizione e organizzato da ADC Group, che si è svolto il 27 novembre a Milano, nella Sala del Cenacolo del Museo della Scienza e della Tecnica.

I progetti sono stati valutati da una giuria composta da: Paolo Plotini (ASAL-Assollestimenti), Enrica Baccini (Fondazione Fiera Milano), Paola Albini (Fondazione Franco Albini), Giovanna Castiglioni (Fondazione Achille Castiglioni), Margherita Pellino e Rosanna Pavoni (Fondazione Vico Magistretti).

Il podio è risultato il seguente:

  • 1° classificato Interfairgroup, per Artemide, Euroluce 2013
  • 2° classificato Allestimenti Benfenati per Foscarini, Euroluce 2013
  • 3° classificato Progetto IMA Spa, allestimento DOMES Italia, per Pharmintech 2013, Bolognafiere.

Inoltre, primo classificato per il miglior allestimento di aree speciali è stato MIDO, per l’area speciale Fashion District, MIDO 2012, allestimento Nolostand.

"L’Exhibitionist Award - dichiara Benito Benedini, Presidente di Fondazione Fiera Milano - è un doveroso tributo che insieme ai nostri partner abbiamo ideato per valorizzare e stimolare il settore, destinato a quelle aziende che continuano a fare belle le fiere, con allestimenti multimediali, tradizionali, grandi o piccoli, sostenibili: le aziende che concorrono alla fase realizzativa di una fiera, tipicamente il comparto degli allestimenti, sono infatti uno dei segmenti determinanti per il successo e la crescita di una manifestazione fieristica".

Alle selezioni hanno partecipato allestitori, espositori e organizzatori fieristici che hanno realizzato un allestimento presso quartieri fieristici italiani tra il 1° gennaio 2012 e il 30 giugno 2013.

Per visionare i progetti

www.exhibitionist.it

Per informazioni

Roberto De Giorgis
Tel. 335 7243146
roberto.degiorgis@fondazionefiera.it

Realizzato nell'ambito dell'Accordo di Programma Competitività