Bando InnovaFiere: approvata la graduatoria

Con decreto n. 12381 del 18 dicembre 2013 è stata approvata la graduatoria relativa al bando InnovaFiere.

Si è concluso il bando InnovaFiere con l'approvazione della graduatoria da parte del nucleo di valutazione e la pubblicazione del decreto di approvazione della graduatoria stessa sul BURL - serie ordinaria n. 52 del 23 dicembre 2013.

Bando InnovaFiere

Il bando - promosso da Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Fondazione Fiera Milano - finanzia sia nuove idee progettuali di fiere, sia soluzioni innovative per manifestazioni internazionali già esistenti.

Misura A - Organizzazione di nuove manifestazioni fieristiche

I progetti devono riguardare l'ideazione e la realizzazione di nuove manifestazioni fieristiche, che innovino il calendario fieristico regionale in termini di contenuti e/o in termini di modalità espositive, organizzative e comunicative.

Misura B - Sviluppo di soluzioni innovative che incrementino il livello di internazionalizzazione di manifestazioni fieristiche già esistenti

I progetti devono prevedere soluzioni innovative che incrementino il livello di internazionalizzazione, in termini di nuovi espositori e/o nuovi visitatori esteri, per manifestazioni fieristiche b2b o miste con qualifica internazionale, già inserite nel calendario fieristico ufficiale della Regione Lombardia (a partire dall’edizione del 2008 o in una delle edizioni successive) e che si tengono in provincia di Milano.

Beneficiari

Micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa nella provincia di Milano, attive e iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio di Milano, già organizzatrici o potenziali/aspiranti organizzatrici di fiere.

Tra tutti i partecipanti al bando verranno selezionati quattro progetti:

• due per la prima misura, che godranno di uno stanziamento a fondo perduto di 100mila euro ognuno e del pacchetto di servizi reali offerti da Fondazione Fiera Milano, anche grazie alla collaborazione della propria controllata Fiera Milano spa
  • due per la seconda misura, che godranno di uno stanziamento a fondo perduto di 50mila euro e, qualora lo richiedessero, del servizio di tutoraggio/accelerazione messo a disposizione da Fondazione Fiera Milano.

Presentazione domande

Le domande possono essere presentate via e-mail a partire dalle ore 9.00 del 09/09/2013 fino alle ore 12.00 del 22/10/2013, all’indirizzo protocollo.cciaa@mi.legalmail.camcom.it da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

La modulistica per la domanda è scaricabile dai seguenti link:

Per informazioni relative al contenuto del bando, contattare:

marco_de_capitani@regione.lombardia.it tel. 02.6765.8798
maristella_turi@regione.lombardia.it tel. 02.6765.1818