News

Settembre 2015
29/09/2015Fashion Week 2015 "Fashion: driver per l'economia lombarda"

Dal 23 al 28 settembre all'interno dell'Italian Makers Village, il 'Fuori Expo' di Confartigianato (Via Tortona, 32 - Milano), si è svolta una settimana dedicata all'innovazione della moda.

28/09/2015Fiere, 700.000 euro per renderle piĆ¹ innovative e internazionali

"Regione Lombardia guarda con grande attenzione al sistema fieristico con l'obiettivo di contribuire a renderlo sempre più competitivo, perché costituisce un fattore prioritario per lo sviluppo dell'economia regionale, per la crescita e la promozione internazionale delle nostre imprese e dei prodotti lombardi". Così Mauro Parolini, assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, commenta l'approvazione, da parte della Giunta, della delibera, di concerto con l'assessore Melazzini, che introduce nuove determinazioni per l'attuazione del 'Piano d'azione 2014-2017 per il sistema fieristico lombardo, motore di innovazione e competitività'. Il provvedimento prevede, tra l'altro, una dotazione finanziaria di 700.000 euro a supporto del 'Bando per l'innovazione e l'internazionalizzazione del sistema fieristico lombardo'.

24/09/2015Moda, a novembre bando da 15 milioni per le imprese lombarde del settore

L'assessore Parolini: la moda pilastro fondamentale della nostra economia e identità. Con il bando regionale di prossima pubblicazione 'Smart Fashion e Design' sosterremo la capacità delle imprese lombarde del comparto di innovare i processi di produzione e i prodotti. 

15/09/2015HOMI, Parolini: nel 2016 torna 'Design Competition'

'Design Competition', il concorso promosso da Regione Lombardia, in collaborazione con Adi (Associazione per il disegno industriale), che permette ai designer emergenti under 35 di collaborare concretamente con le aziende lombarde per realizzare le loro idee creative, si prepara per l'edizione 2016. Ad annunciarlo è l'assessore regionale al Commercio, Turismo e Terziario Mauro Parolini, a margine della visita agli stand di 'HOMI', il salone del settore lifestyle a FieraMilano Rho, che, da quest'anno, sarà il nuovo partner del progetto.

01/09/201515 milioni di Euro per l'iniziativa "Smart Fashion and Design"

Approvati i criteri della nuova iniziativa "Smart Fashion and Design" che promuove - attraverso la concessione di contributi a fondo perduto - la realizzazione di progetti di sviluppo sperimentale, innovazione e disseminazione dei risultati con ricadute effettive e comprovate sulla filiera della moda e del design.

Realizzato nell'ambito dell'Accordo di Programma Competitività