News

GourmArte: 1-3 dicembre 2017

L'esclusiva manifestazione enogastronomica – in programma dall'1 al 3 dicembre 2017 – che ogni anno trasforma Bergamo nella capitale del gusto italiano, torna per la VI edizione con tante novità e, come di consueto, una folta rappresentanza dei più rinomati cuochi del panorama nazionale prenderà parte all'evento.

Un evento nato per “esplorare” il pianeta del gusto e delle eccellenze alimentari della Lombardia. Un viaggio tra stand, prelibatezze, alla scoperta di sapori e saperi culinari di grandi chef.

Tra gli chef che animeranno la grande area Ristorante coi loro piatti gourmet unici e ricercati figureranno alcuni degli esponenti de Le Soste. Nata nel 1982, l'Associazione riunisce la ristorazione di qualità, arrivando oggi a contare – dopo 35 anni – ben 85 soci. 

Le Soste, sotto la presidenza di Claudio Sadler – chef dell'omonimo Ristorante e presenza affezionata diGourmArte da ormai diverse edizioni – intende promuovere, attraverso i suoi progetti e le attività che la vedono coinvolta, un circuito di cucina italiana di prestigio. “

A GourmArte ciascun cuoco può mettere in scena i propri piatti, esprimendo la propria creatività e il proprio estro attraverso la preparazione di piatti per un pubblico numeroso e variegato; da qui la decisione di essere presenti quest'anno a nome dell'intera Associazione, per offrire a tutti i nostri associati la possibilità di partecipare all'iniziativa.

Realizzato nell'ambito dell'Accordo di Programma Competitività