Il sistema fieristico

Polo Fieristico Milano

Il polo espositivo di Milano costituisce il più vasto e avanzato sistema fieristico al mondo: il potenziale espositivo è articolato su due grandi quartieri collegati l'uno all'altro dalla metropolitana e in grado di far fronte in modo ottimale alle diverse esigenze degli eventi fieristici e dei settori economici rappresentati.

Fiera di Bergamo

Il Nuovo Centro Espositivo di Bergamo è una struttura polifunzionale ed innovativa, tecnologicamente avanzata e dotata di tutti i servizi tecnici per gli espositori.

Centro Fiera del Garda (Montichiari - BS)

Il Centro Fiera del Garda, situato a Montichiari in provincia di Brescia, trova il suo bacino territoriale di riferimento anche nelle province di Mantova, Cremona, Verona e Trento, proponendosi come struttura al servizio dell'economia dell'intero bacino benacense.

CremonaFiere

CremonaFiere è il secondo polo fieristico della Lombardia. Con quattro padiglioni interamente cablati e una superficie espositiva coperta di 55.000 mq, è dotato di strutture moderne, funzionali e flessibili per valorizzare e massimizzare il tempo trascorso in Fiera.

LarioFiere (Erba - CO)

Lariofiere è una struttura articolata e flessibile, uno spazio polivalente, affermato polo fieristico e luogo ideale di incontro per le aziende e per il grande pubblico, vetrina qualificata per la presentazione e la commercializzazione di prodotti, sede naturale di congressi, concerti, appuntamenti sportivi, sociali e culturali.

MalpensaFiere (Busto Arsizio - VA)

Nel cuore del più importante bacino economico italiano, struttura polivalente in grado di moltiplicare le occasioni di incontro e di business, MalpensaFiere si sviluppa su una superficie di 75.000 mq., dei quali oltre 20.000 mq. coperti.

Villa Erba (Cernobbio - CO)

Centro espositivo e congressuale per eventi di alto livello di immagine: fiere tessili di alta gamma, congressi medico-scientifici, congressi istituzionali internazionali, convention aziendali, eventi.
 

Castello di Belgioioso (PV)

Polo fieristico connotato da caratteristiche di forte originalità ed unicità, il Castello di Belgioioso rappresenta, oltre che un significativo intervento di tutela e salvaguardia del bene monumentale, il risultato di un complesso progetto di riuso attento alle nuove esigenze.

Centro Polifunzionale e Fieristico Palabam (MN)

Struttura di recentissima costruzione, inaugurata nel settembre del 2005, il Palabam è un centro polifunzionale adatto ad ospitare eventi di varia natura: manifestazioni sportive, spettacoli e concerti, convegni e congressi, fiere.

Villa Castelbarco (Vaprio D'Adda - MI)

Le manifestazioni vengono realizzate nella maestosa Villa Castelbarco Albani che sorge a Vaprio d'Adda, immersa in una stupenda cornice naturale di ottocentomila metri quadrati di parco, lungo il Naviglio della Martesana ed il fiume Adda.

Fiera Millenaria di Gonzaga (MN)

Gonzaga è al centro della pianura padana, in provincia di Mantova, ed è facilmente raggiungibile dall'autostrada A22 (caselli di Pegognaga e Reggiolo/Rolo), dalla linea ferroviaria Modena/Verona (stazione di Gonzaga) e dagli aeroporti Catullo di Verona e Marconi di Bologna, nonché dalla strada statale 62 della Cisa.

Travagliatocavalli (Travagliato - BS)

Il quartiere ospita annualmente la manifestazione nazionale di TRAVAGLIATOCAVALLI EXPO. Nell'ambito della manifestazione hanno luogo concorsi ippici, rassegne morfologiche, mercato delle attrezzature equestri, convegni, esibizioni e spettacoli.

Realizzato nell'ambito dell'Accordo di Programma Competitività